Segnaletica

FORNITURA DI CARTELLONISTICA STRADALE E AZIENDALE A CAVA DE' TIRRENI

L'impresa Santoriello Estintori di Cava de' Tirreni dispone di un reparto dedicato alla cartellonistica e alla segnaletica stradale e aziendale. L'ampio catalogo comprende segnaletica orizzontale con vernici spartitraffico di vario tipo ma anche pannelli integrativi, segnali di pericolo, di divieto, di direzione, di obbligo, antincendio e molti altri.

I modelli di cartellonistica proposti dalla nostra azienda sono fondamentali per garantire la sicurezza nei più svariati contesti: contattateci subito e informatevi sui nostri costi vantaggiosi. Siamo disponibili anche per il servizio di noleggio di cartellonistica.
cartelli stradali

NORMATIVE ANTINCENDIO

D.M. 6.3.1992 G.U. n. 66 del 19 marzo 1992 - Norme tecniche e procedurali per la classificazione della capacità estinguente e per l'omologazione degli estintori carrellati d'incendio.
Art. 2. Utilizzazione - 1. Gli estintori carrellati d'incendio da impiegarsi nelle attività soggette alle norme di prevenzione incendi devono essere omologati.

UNI 9492 aprile 1989 - Estintori carrellati d'incendio. Requisiti di costruzione e tecniche di prova.
1.2.2. estintore carrellato: estintore trasportato su ruote di massa totale maggiore di 20 kg e contenuto di estinguente fino a 150 kg.

UNI 9994 novembre 2003 - Apparecchiature per estinzione incendi.
Estintori d'incendio. Manutenzione.
5. Fasi della manutenzione
5.1. Sorveglianza, misura di prevenzione atta a controllare, con costante e particolare attenzione, l'estintore nella posizione in cui è collocato, tramite l'effettuazione di una serie di accertamenti. La sorveglianza può essere effettuata dal personale normalmente presente nelle aree protette dopo aver ricevuto adeguate istruzioni. 
5.2. Controllo, misura di prevenzione atta a verificare, con frequenza almeno semestrale, l'efficienza dell'estintore, tramite l'effettuazione di alcuni accertamenti. Il servizio di controllo, revisione e collaudo deve essere svolto da personale esperto. 
5.3. Revisione, misura di prevenzione, di frequenza almeno pari a quella indicata nel prospetto, atta a verificare, e rendere perfettamente efficiente l'estintore. Il prospetto stabilisce la frequenza di revisione, con ricarica e/o sostituzione dell'agente estinguente secondo le seguenti scadenze:
a polvere 36 mesi;
ad acqua/schiuma 18 mesi;
a CO2 60 mesi;
A idrocarburi alogenati 72 mesi.
5.4. Collaudo, misura di prevenzione atta a verificare, con una frequenza specificata, la stabilità del serbatoio o della bombola dell'estintore, in quanto facenti parte di apparecchi a pressione. 

D. Lgs. 626 settembre 1994 - Salute e sicurezza dei lavoratori.
Il D.Lgs 626/94 recepisce inizialmente otto direttive CEE. Art. 1, c.1 - Il decreto prescrive misure per la tutela della salute e per la sicurezza dei lavoratori in tutti i settori di attività privati o pubblici.
Capitolo 3 - L'informazione e formazione
Capitolo 6 - Titolo IV (Direttiva CEE 89/656) - Uso dei dispositivi di protezione individuale (D.P.I.)

UNI EN 671-1 aprile 2003
Sistemi fissi di estinzione incendi. Sistemi equipaggiati con tubazioni. Naspi antincendio con tubazioni semirigide. La norma specifica i requisiti e i metodi di prova per la costruzione e la funzionalità dei naspi antincendio con tubazioni semirigide.
Vendiamo e noleggiamo segnaletica stradale, cantieristica e aziendale: contattateci!
Contatti
Share by: